Opera Magazine
30/03/2015
Un unico museo all'aperto nel cuore di Firenze raccontato dalle foto di Instagram
Lo scatto di marzo è di Tommaso Lombardi. Continuate a partecipare!
La luna che fa capolino tra i monumenti, il cupolone riflesso nelle pozzanghere, i dettagli delle facciate e i giochi di prospettiva: sono questi i soggetti fotografati dai numerosi partecipanti al contest The best of the Duomo, l'iniziativa che racconta la bellezza dei monumenti de Il Grande Museo del Duomo attraverso le immagini.
La foto di marzo è di @tombiga70, appassionato di fotografia, amante di paesaggi e città d'arte di cui riesce a cogliere particolari insoliti e nascosti. Ecco il pensiero che ci ha inviato insieme alla sua foto.
La piazza dove sorge la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la Cupola di Brunelleschi, il Campanile di Giotto, il Battistero di San Giovanni, la Cripta di Santa Reparata e il Museo dell'Opera del Duomo in un certo senso rappresentano il CUORE della città! È sempre una grande emozione visitare Firenze, lo è sempre stato fin da quando ero bambino ed ora che ho come hobby la fotografia vedo tanti particolari che prima non notavo, come quello che ho colto nel mio scatto. Essendo anche nativo di Firenze per me questa è una grande gioia e un'immensa soddisfazione e quindi ringrazio davvero con il CUORE il Museo dell'Opera del Duomo rappresentato da Alice Filipponi e Instagramers Firenze per aver premiato la mia fotografia, GRAZIE!
Complimenti anche a @andyzero77, @la_frenzis e @silly.symphony che hanno partecipato all'iniziativa. Vi diamo appuntamento a domani per scoprire la foto della settimana.
Come partecipare
Per condividere le immagini della Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la Cupola di Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni utilizzate sulle vostre foto gli hashtag #museoduomofi e #igersfirenze.
Le foto saranno selezionate dallo staff di @igers_firenze e @museofirenze e il giudizio sarà inappellabile. L'iniziativa è realizzata con la collaborazione di Igersitalia.