Opera Magazine
02/03/2015
Il giglio è il simbolo di Firenze, il Duomo dei fiorentini.
La foto vincitrice del mese di febbraio per il contest Instagram è di Lucrezia Giordano. Complimenti!
Il giglio è simbolo di Firenze, il Duomo dei fiorentini. Costruito in duecento anni da mani fiorentine che hanno collaborato insieme per creare un monumento che desse lustro alla città. È questo il Duomo, il risultato della forza e dell'ingegno dei fiorentini.. e la cupola lo è ancor più, emblema dell'intera piazza, sia per l'imponenza che per le tegole rosse familiari alla nostra città. Il Duomo è il fior fiore di Firenze.
Ecco cosa rappresenta il Duomo per @luhrezina, fiorentina affascinata dai monumenti simbolo del capoluogo toscano, spesso protagonisti degli scatti del suo profilo Instagram, tra cui il riflesso della Cupola in una pozzanghera di Piazza Duomo selezionata come foto migliore di febbraio. Anche questo mese avete partecipato numerosi al contest The best of the Duomo, l'iniziativa in collaborazione con @igers_firenze che ci accompagnerà per tutto il 2015.
Complimenti anche a @ale_toni86, @isabellabaxter e @mariannadamico89 che durante il mese di febbraio sono stati scelti come foto migliori della settimana. Continuate a seguire il profilo @MuseoFirenze e ad usare il tag #museoduomofi. Per scoprire la prossima foto, appuntamento a martedì!
Come partecipare
Per condividere le immagini della Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la Cupola di Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni utilizzate sulle vostre foto gli hashtag #museoduomofi e #igersfirenze.
Le foto saranno selezionate dallo staff di @igers_firenze e @museofirenze e il giudizio sarà inappellabile. L'iniziativa è realizzata con la collaborazione di Igersitalia.