Complesso

Scopri

Un insieme unico di arte, fede e storia

I monumenti del complesso di Santa Maria del Fiore, simbolo di Firenze nel mondo, costituiscono un unico grande Museo all'aperto situato nella piazza principale del capoluogo toscano, Piazza del Duomo, centro religioso, storico e artistico della città.

Ai sensi e per gli effetti della normativa vigente e delle disposizioni governative per visitare i monumenti e il Museo (esclusa la Cattedrale a ingresso gratuito) è necessario dotarsi del biglietto che sarà acquistabile tutti i giorni inclusi i festivi sia sul sito web sia presso le casse della biglietteria di Piazza Duomo 14B. Biglietti disponibili fino al 31/12 per Cupola e Campanile.

Per accedere ai monumenti di Piazza del Duomo (ad eccezione della Cattedrale, che rimane ad ingresso gratuito) è neccessario essere in posseso di uno dei nostri Pass: Brunelleschi, Giotto o Ghiberti. Ogni prima domenica del mese i residenti nell’Area Metropolitana di Firenze potranno ritirare il Giglio Pass presso le nostre biglietterie fisiche e visitare gratuitamente il Battistero, il Museo dell'Opera del Duomo e Santa Reparata.