Opera Magazine
21/06/2022
Per la Festa di San Giovanni, l’Opera di Santa Maria del Fiore presenta la campagna fotografica e video, realizzata con il drone, sui monumenti del Duomo di Firenze
Immagini che mostrano al mondo la bellezza dei monumenti del Duomo di Firenze
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha commissionato una campagna fotografica e video sui monumenti del Duomo di Firenze realizzata per la prima volta con un drone. Le riprese sono iniziate a gennaio di quest’anno e terminate nelle settimane scorse. Ne sono scaturite immagini spettacolari e suggestive che mostreranno, ancora una volta, al mondo la bellezza sublime dei monumenti del Duomo di Firenze, della sua Cupola, del Campanile di Giotto e del Battistero.
Una selezione delle migliori immagini fotografiche e video della campagna saranno presentate, a partire dal 24 giugno, Festa di San Giovanni Battista, sui profili Instagram (@museofirenze) e Facebook (@OperaDuomo) dell’Opera con cadenza bisettimanale. Successivamente sarà realizzata una mostra.
L’incarico è stato affidato al fotogiornalista Fabio Muzzi che, con oltre 30 anni di esperienza, ha lavorato per testate nazionali e internazionali come Ansa, Associated Press, Agence France Press, Tv France 1, Corriere della Sera, La Nazione e il Tirreno ed è uno dei più autorevoli esperti sull’utilizzo del drone svolgendo anche docenze per l’ordine dei giornalisti.