FABIO_MUZZI_©_2022_ALTA_018

Biglietti

Per accedere ai monumenti di Piazza del Duomo (ad eccezione della Cattedrale, ad ingresso gratuito) è necessario essere in possesso di uno dei nostri Pass: Brunelleschi, Giotto, Ghiberti. Sulla pagina di vendita trovi tutte le informazioni per programmare la tua visita.

Il biglietto d’ingresso non è cedibile a terzi, né può essere acquistato tramite agenzie, salvo accordi commerciali stipulati con agenzie espressamente autorizzate dall’Opera di Santa Maria del Fiore.

Informazioni utili

Ogni primo martedì del mese il Museo è chiuso per manutenzione. Ti ricordiamo inoltre che il 25 dicembre, il 1 gennaio e la domenica di Pasqua, l'intero complesso monumentale è chiuso ai visitatori.

I mosaici della volta del Battistero non sono attualmente visibili poiché interessati da lavori di restauro. 

Nb. La quantità massima acquistabile per un singolo ordine online di Brunelleschi Pass è di 10 biglietti. Se hai necessità di acquistare una quantità superiore a 10 Brunelleschi Pass in un singolo ordine, scrivi a: help@duomo.firenze.it 

Dal 1 febbraio 2025 tutti i soci possessori di tessera ICOM in corso di validità avranno diritto all'accesso gratuito (con necessità di biglietto) al Museo dell'Opera del Duomo. Per accedere basterà esibire la propria tessera al personale alle casse in Piazza San Giovanni, 7, che provvederà ad emettere il biglietto gratuito dedicato. Questa agevolazione è valida esclusivamente per il Museo, non si applica agli altri monumenti.