Opera magazine

05/12/2016
L'Inverno diventa speciale: visita i monumenti più amati di Firenze a prezzo ridotto
L'iniziativa che porta Firenze e i suoi monumenti-simbolo a prezzo ridotto e a portata di clic. Per un inverno speciale.
"Winter is coming", recita così il motto di una collana di best-seller e serie tv che ha spopolato nel mondo. E stavolta, proprio con l'arrivo dell'inverno, il Grande Museo del Duomo lancia un'iniziativa speciale - valida nei tre mesi invernali - che mette a disposizione 4 tra i più amati luoghi di Firenze ad un prezzo ridotto: 10 Euro.
Con questa cifra potrai visitare il Campanile di Giotto, il Battistero di San Giovanni, Santa Reparata e il nuovo Museo dell'Opera del Duomo. Un'offerta pensata per sfruttare al meglio il periodo invernale, mesi in cui l'affluenza media si riduce ed è possibile visitare le opere conservate nel cuore di Firenze con tutto il tempo che serve.
Cosa
Un biglietto unico - al costo di 10 Euro - che garantisce l'accesso a quattro diversi siti museali che compongono il Grande Museo del Duomo, ovvero: Campanile di Giotto, Battistero di San Giovanni, Santa Reparata e il Museo dell'Opera del Duomo. Il biglietto è valido 48 ore dal momento del primo ingresso effettuato, e non si applicano riduzioni. I posti disponibili a tariffa speciale sono 500 al giorno, aggiornati quotidianamente in tempo reale.
Attenzione: la Cupola del Duomo non è compresa nell'offerta!
Quando
L'offerta speciale è valida per tutto il periodo invernale, ovvero dal 21 Dicembre 2016 al 21 Marzo 2017 (compresi). I biglietti saranno disponibili per l'acquisto online dal 5 Dicembre 2016, esclusivamente sulla pagina dedicata, che trovi a questo indirizzo: www.duomo.sale.
Come
Per acquistare il biglietto bastano 3 semplici step. Selezionare la data desiderata in calendario, acquistare il biglietto e infine ricevere al proprio indirizzo e-mail il voucher di conferma; a questo punto, basterà stamparlo e presentarlo in biglietteria (Piazza del Duomo, 9), così facendo si ha diritto a ritirare il biglietto unico. In alternativa alla stampa si potrà presentare il QR code allegato al proprio voucher. Una volta ritirato il biglietto, si ha anche la possibilità di prenotare l'orario della visita al Museo del Duomo e al Campanile di Giotto (entrambe facoltative).
Chi volesse acquistare il biglietto a prezzo regolare per usufruire di riduzioni - per bambini dai 6 agli 11 anni - o per visitare la Cupola del Duomo, potrà farlo sulla nostra biglietteria online a questo link: ilgrandemuseodelduomo.it.
Tre semplici clic per garantirti un inverno speciale, riscaldato dalle opere d'arte più amate di Firenze.