Opera Magazine
30/12/2013
Il Biglietto Unico del Museo compie sei mesi
Ebbene sì: sono passati sei mesi sia dal lancio del Biglietto Unico per Il Grande Museo del Duomo sia dal lancio del blog che state leggendo, Opera Magazine.
Due atti non simbolici, ma sostanziali rispetto alla volontà di aumentare la fruibilità dell’immenso patrimonio dell’opera di Santa Maria del Fiore e di evidenziare la sua unità.
Così, dal 25 Giugno scorso, i monumenti che costituiscono il complesso di Santa Maria del Fiore, ovvero la Cattedrale con la Cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto, il Battistero di San Giovanni Battista, la Chiesa di Santa Reparata nel Duomo di Firenze e il Museo possono finalmente essere visitati acquistando un unico biglietto.
Il Biglietto Unico per un unico Grande Museo
Il Biglietto Unico, personale e incedibile, è valido ventiquattro ore, è gratuito per i bambini sotto i sei anni e per i ragazzi fino a quattordici se accompagnati da un familiare.
Dove è possibile acquistare il Biglietto Unico?
Sul sito del Grande Museo dell’Opera oppure presso il Centro Arte e Cultura e i cinque distributori automatici (tre nel Centro Arte e Cultura, uno all’esterno del Campanile di Giotto e un altro situato presso il Museo Storico).
Così, da sei mesi è diventato più facile visitare i monumenti dell’Opera di Santa Maria del Fiore mentre, grazie al Blog, è diventato più facile informarsi su quanto accade nella Piazza, sulle iniziative per i visitatori, come l’Instagram Challenge, che di fatto ha reso possibile per 193 Instagramers il far parte della grande storia dell’Opera, sui tesori più o meno noti che i luoghi dell’Opera custodiscono.
Il nostro web
E Instagram è solo uno dei social network su cui potete interagire con Il Grande Museo del Duomo e i suoi monumenti. Potete seguirci anche su:
- la pagina Facebook;
- il profilo Twitter;
- l’account Pinterest;
- la pagina Foursquare.