Opera Magazine
13/06/2019
Fai del bene, regalati una visita guidata al Museo dell'Opera del Duomo con AIL Firenze
Giovedì 20 giugno sarà un'occasione speciale per visitare il Museo dell'Opera del Duomo e, insieme, contribuire alla Giornata nazionale AIL contro le leucemie, linfomi e mieloma.
“Se non hai visto questo, non hai visto Firenze”. Recita così il motto online del complesso monumentale di Piazza del Duomo; concetto che ritroviamo in vista della visita guidata speciale che si terrà il 20 giugno, in occasione della “Giornata nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma”, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Un appuntamento molto importante per promuovere l’attenzione e l’informazione sulla cura delle malattie del sangue, sottolineando i grandi progressi della ricerca scientifica e delle terapie. La finalità principale dell’evento, per natura della Giornata AIL in tutta Italia, è la sensibilizzazione sulle malattie del sangue e sulle attività che AIL svolge sul territorio.
Quest’anno AIL Firenze ha avuto l’opportunità di celebrare questa significativa ricorrenza in collaborazione con una delle realtà più importanti e storiche del territorio fiorentino: l’Opera di Santa Maria del Fiore, fondata nel 1296 per sovrintendere alla costruzione del Duomo di Firenze.
L’iniziativa a favore di AIL si svolgerà nei giorni 20-21-22-23 giugno, e avrà il suo momento clou giovedì 20 giugno con una visita guidata esclusiva - su prenotazione - al Museo dell’Opera del Duomo. Nelle due biglietterie ufficiali - al Museo dell’Opera e all’Antica Canonica di San Giovanni - saranno posizionate delle cassettine per le offerte, roll-up e materiale informativo AIL, per sensibilizzare e raccogliere preziosi fondi da destinare alle attività di AIL Firenze.
Alle 17:30 di giovedì 20 giugno sarà organizzata una visita esclusiva su prenotazione al Museo Opera del Duomo: un’occasione speciale per scoprire nei dettagli un luogo simbolo di Firenze, un insieme unico di fede, storia e arte, facendo al tempo stesso un’opera di bene.
Per prenotare la visita guidata al museo con AIL Firenze e sostenere le attività dell’associazione, invia una mail a: ailfirenze@ailfirenze.it.