Opera Magazine
05/10/2015
I mosaici dei Matronei del Battistero di San Giovanni secondo @pomo_fi
Il vincitore del challenge Instagram The best of the Duomo per il mese di settembre è Andrea Pomini. Complimenti!
Fiorentino doc, appassionato di arte e vero e proprio artista contemporaneo, Andrea Pomini riesce a far convivere passato, presente e futuro all'interno di opere in cui si intrecciano pittura, scultura, street art, fumetti, moda e architettura. Il suo profilo Instagram è una vetrina di queste creazioni uniche, ma di tanto in tanto @pomo_fi non si dimentica di immortalare anche qualche angolo della sua amata città. E proprio con questa foto che ritrae un particolare dei mosaici del Battistero di San Giovanni, Andrea si aggiudica il best del mese.
Ogni volta che lascio Firenze per qualche giorno al mio rientro sento la necessità di riappropriarmene, e così mi affaccio da Piazzale Michelangelo e faccio correre lo sguardo dai ponti a Palazzo Vecchio fino a fermarsi sulla Cupola. Il Duomo non è solo sacralità. È ingegno, cultura, arte, mistero ed identità. È la dimostrazione che l'essere umano se non si limita a saltare può riuscire a spiccare il volo. È il tuo libro preferito, del quale conosci ogni frase, che non smetterai mai di leggere e che ogni volta ti sorprenderà.
Grazie anche a @lokaluc, @girlinflorence e @ruberry che con le loro splendide foto si sono aggiudicati i best della settimana nel mese di settembre. Vi ricordiamo che il challenge, in collaborazione con @igers_firenze proseguirà fino a dicembre 2015 e che al termine del concorso i 12 scatti selezionati andranno a comporre il calendario 2016 de Il Grande Museo del Duomo! Continuate a partecipare!