Museum Digital Transformation
Museum Digital Transformation
La trasformazione digitale come processo irreverisibile, complesso e indispensabile per far sì che i Musei del futuro si trasformino in luoghi dell'esperienza e della condivisione. Comunicare in modo nuovo per essere più vicini alle esigenze di conoscenza degli utenti, le cui aspettative in termini di customer experience, sono in continua evoluzione.
Dopo il successo della prima edizione, dove nei due giorni di conferenza e workshop si alternarono le più importanti e innovative realtà museali internazionali davanti ad una platea numerosa, è arrivato il momento di annunciare ufficialmente la seconda edizione, organizzata dall'Opera di Santa Maria del Fiore per il 2018.
La conferenza di quest'anno implementerà ulteriormente il discorso affrontato lo scorso marzo, focalizzandosi in particolar modo sulle best practice e sulle innovazioni più significative e all'avanguardia che hanno caratterizzato e caratterizzeranno i progetti digitali dei musei italiani nel 2017 e 2018.
Perseguendo, così, l'obiettivo di approfondire quegli aspetti tecnici e di know-how che rappresentano le fondamenta di ogni progetto di digitalizzazione, lasciando la parola ai professionisti del mondo digital che contribuiscono con il loro lavoro all'evoluzione delle più importanti realtà museali, con particolare attenzione verso quelle italiane.