Opera di Santa Maria del Fiore

Menu
  • Biglietti
  • Orari
  • Eventi
  • Ricerca
  • Eng
  • I monumenti
  • Visite e Scolaresche
  • Chi siamo
  • Eventi
  • Collezioni
  • Biglietti
  • News
  • Archivio storico
  • Progetti per l’accessibilità
  • Opera Magazine
  • Utilizzo delle immagini
  • Cappella musicale
  • Podcast
  • Ufficio Vendite
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Youtube
  • Privacy policy
  • Cookie policy
  • Note legali
  • Credits
Cattedrale di Santa Maria del Fiore
Cattedrale di Santa Maria del Fiore
Cupola di Brunelleschi
Cupola di Brunelleschi
Campanile di Giotto
Campanile di Giotto
Museo dell'Opera del Duomo
Museo dell'Opera del Duomo
Battistero di San Giovanni
Battistero di San Giovanni
Santa Reparata
Santa Reparata
Terrazze della Cattedrale
Terrazze della Cattedrale
  • Home
  • Eventi

Giornata nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma

Evento AIL

La “Giornata nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma”, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, rappresenta un’occasione molto importante per promuovere l’attenzione e l’informazione sulla cura delle malattie del sangue, sottolineando i grandi progressi della ricerca scientifica e delle terapie. La finalità principale dell’evento, per natura della Giornata AIL in tutta Italia, è la sensibilizzazione sulle malattie del sangue e sulle attività che AIL svolge sul territorio.

Quest’anno AIL Firenze ha avuto la grande opportunità di celebrare questa importante ricorrenza in collaborazione con una delle realtà più importanti e storiche del territorio fiorentino: Opera di Santa Maria del Fiore , fondata nel 1296 per sovrintendere alla costruzione della nostra Cattedrale.

L’iniziativa a favore di AIL si svolgerà nei giorni 20-21-22-23 Giugno 2019 e vedrà il suo momento clou il 20 Giugno con una visita guidata esclusiva su prenotazione. Nelle 2 biglietterie dei musei Opera del Duomo ed Antica Canonica di San Giovanni saranno posizionate delle cassettine per le offerte AIL, roll up e materiale informativo AIL Firenze per sensibilizzare e raccogliere preziosi fondi da destinare alle attività di AIL Firenze.

Alle 17.30 di giovedì 20 Giugno sarà organizzata una visita esclusiva su prenotazione al Museo Opera del Duomo di Firenze: chi non lo ha visitato, non ha visto Firenze e per un fiorentino questo è imperdonabile! 

Informazioni

giovedì 20 giugno 2019 Museo dell'Opera del Duomo

Prenota subito la tua visita al Museo dell’Opera del Duomo con AIL Firenze: con la tua donazione contribuirai in maniera importante a sostenere le attività dell’Associazione. Chiama al n. 055.4364273 o scrivi una mail all’indirizzo ailfirenze@ailfirenze.it

Iniziative speciali

Scopri

  • Cattedrale
  • Cupola
  • Battistero
  • Campanile
  • Museo
  • Le Terrazze della Cattedrale
  • Chiesa di Santa Reparata
  • Bottega
  • Galleria Video
  • Archivio storico
  • Pubblicazioni

Visita

  • Visite guidate
  • Visite didattiche
  • Visite accessibili
  • Accedi ai monumenti

Chi Siamo

  • Profilo
  • Statuto
  • Bilanci annuali
  • Trasparenza
  • Segnalazioni illeciti - Whistleblowing
  • Fornitori
  • Storia
  • Press Area
  • Rassegna Stampa
  • Abilitazione guide turistiche
  • Lavora con noi
  • Area riservata
Opera di Santa Maria del Fiore

OPERA DI SANTA MARIA DEL FIORE
Via della Canonica, 1 - 50122 - Firenze - Telefono: +39 055 2302885
Email: opera@duomo.firenze.it - Customer Service: help@duomo.firenze.it - Telefono: +39 055 2645789
P. Iva: 00538420480 - Codice Destinatario USAL8PV

Design di The Branding Crew - Realizzazione di GruppoMeta