Scolaresche e visite didattiche
Le scolaresche di ogni grado e nazionalità hanno diritto alla riduzione (5€) sul Ghiberti Pass, che consente l’ingresso a Museo, Battistero e Santa Reparata nei tre giorni di validità del biglietto, a partire dalla data selezionata nell'acquisto. La riduzione vale anche per tutti gli studenti universitari. Questa riduzione non è applicabile su altre tipologie di biglietto. I docenti, nella proporzione di uno ogni dieci studenti paganti, riceveranno un Ghiberti Pass gratuito.
Contattando via email l’Ufficio Vendite dell’Opera di Santa Maria del Fiore - scrivendo a: ufficiovendite@duomo.firenze.it - è inoltre possibile organizzare visite guidate a taglio turistico alla Cattedrale, alla Cupola, al Battistero e al Museo con tariffe da concordare.
Carta dello Studente per scuole primaria, secondaria inferiore e superiore della città metropolitana di Firenze
La Carta dello Studente è riservata esclusivamente alle scuole primaria, secondaria inferiore e superiore della città metropolitana di Firenze. Questa opzione prevede il rilascio di una Carta valida una stagione (dal 15/12/2024 fino al 15/04/2025) per accedere a Museo dell'Opera del Duomo, Battistero e Santa Reparata, due volte nel corso della stagione di validità. La Carta non è acquistabile direttamente dall'istituto, né alle casse né online, viene rilasciata esclusivamente dall'Ufficio Vendite dell'Opera di Santa Maria del Fiore.
Prezzo: 3€ a persona. È concessa una carta gratuita ogni dieci paganti (inviata al docente).
Durata: la Carta ha durata stagionale, dal 15 dicembre 2024 al 15 aprile 2025.
Validità: è valida dal primo giorno di emissione fino al giorno di scadenza della stagione.
Monumenti compresi: Museo; Battistero; Santa Reparata.
Numero di ingressi consentiti: due ingressi al Museo; due ingressi al Battistero; due ingressi a Santa Reparata.
La Carta non garantisce priorità d’accesso ai monumenti. Non sarà possibile richiedere rimborso parziale o totale della Carta dello Studente.
Procedura di richiesta ed erogazione
1. La scuola o il docente, tramite l’Istituto, richiede via email la Carta dello Studente all’Ufficio Servizi Educativi (scrivendo a: edu@duomo.firenze.it) e fornendo, su carta intestata della scuola, il numero esatto degli studenti che acquisteranno la Carta.
2. L’Ufficio Vendite di Opera predispone la prenotazione della Carta e il pagamento con fattura elettronica intestata all’Istituto o al docente che effettuerà il bonifico. Il pagamento avverrà in modo anticipato a mezzo bonifico bancario.
3. L’invio della Carta dello Studente avviene via email, all’indirizzo dell’Istituto o del docente che ne farà richiesta. Sarà poi cura del docente distribuire le carte agli studenti per la visita.
Nessun record trovato