Opera magazine
2014-05-29
A glimpse of Florence
Alla scoperta di Santa Maria del Fiore con un tour guidato esclusivo
Oltre alla tradizionale visita del complesso monumentale nel cuore del capoluogo toscano, Il Grande Museo del Duomo offre anche percorsi tematici esclusivi accompagnati dalle nostre guide specializzate.
Ogni lunedì, mercoledì e venerdì, sarà possibile prenotare un tour guidato alla scoperta della Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Un percorso nel tempo che inizia dalle rovine dell'antica basilica di Santa Reparata, l'originaria cattedrale cittadina del IV secolo d.C, prosegue attraverso Santa Maria del Fiore con l'illustrazione dei suoi capolavori e si conclude con una passeggiata sul lato nord delle meravigliose terrazze del Duomo.
Solitamente chiuse al pubblico, le terrazze si trovano a 32 metri di altezza e offrono una splendida vista dall'alto di Firenze e un punto di vista insolito della Cupola del Brunelleschi e del Campanile di Giotto.
Il percorso
Il tour, della durata di un'ora e del costo di 30 euro, si svolge ogni lunedì, mercoledì e venerdì, sia alle ore 10.30 che alle 15.00 esclusivamente in lingua inglese.
È gradita la prenotazione: 055 282226 – info@operaduomo.firenze.it
La foto è di Luca Tempestini