We are sorry: this page can be displayed only in Italian.
Fornitori
La Fabbriceria di Opera di Santa Maria del Fiore intende istituire un Albo Fornitori che sarà utilizzato per l’espletamento delle procedure di acquisizione di lavori, servizi e forniture, tesi a soddisfare le esigenze organizzative e di funzionamento di OPA.
L'elenco è permanente e privo di scadenza. L’elenco non determina una graduatoria, ma un bacino di riferimento cui l’OPA attinge per lo svolgimento della singola attività e per gli inviti a gara informale, a negoziazione o trattativa privata, motivando la scelta sulla base delle specificità del servizio da svolgere e delle caratteristiche professionali dell’operatore.
ISTRUTTORIA
Le domande di iscrizione pervenute saranno valutate dalla Direzione dell’OPA e suoi nominati.
L’esame delle domande è esclusivamente finalizzato a verificare la completezza della documentazione richiesta e ad inserire quelle ammissibili nell'albo.
I soggetti che risulteranno in possesso dei requisiti saranno inseriti, in ordine alfabetico ed in base alle categorie selezionate, non essendo prevista la predisposizione di graduatorie di merito.
CANCELLAZIONE
La cancellazione dall’Albo avverrà in caso di:
- perdita dei requisiti di iscrizione;
- accertata grave inadempienza (ripetuti ritardi nelle consegne o nelle fatturazioni di lavori portati a termine, contestazioni di carattere tecnico, ecc.);
- declinazione, per più di due volte, dell’invito a partecipare a gara senza fornire valide motivazioni alla rinuncia;
- fallimento, liquidazione, cessazione di attività.
TRATTAMENTO DEI DATI
Il trattamento dei dati avverrà in conformità a quanto disposto dal Reg. UE 2016/679 (GDPR) ed esclusivamente per finalità di gestione della procedura di accreditamento.
MODELLO ORGANIZZATIVO D.LGS. 231/2001
Opera di S. Maria del Fiore ha deciso di aderire volontariamente alle prescrizioni imposte dal D.lgs. 231/01 e ha adottato un Modello di organizzazione, gestione e controllo per razionalizzare e rendere più efficiente il Sistema di Controllo Interno della Fabbriceria, oltre che per meglio mitigare il rischio connesso alla realizzazione degli illeciti 231.
Il Decreto 231 ha introdotto nel nostro ordinamento la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche conseguente alla realizzazione di molteplici reati commessi, nell'interesse o a vantaggio delle stesse, da amministratori, manager, dipendenti e soggetti che operano per conto di queste.
A tal fine Opera:
- stabilisce dei criteri qualitativi e quantitativi documentabili di selezione e valutazione dei fornitori;
- inserisce i fornitori previamente selezionati e qualificati all'interno della sezione dedicata all'Albo dei fornitori;
- applica, laddove possibile, il principio della rotazione dei fornitori, che si concretizza nel rimettere in discussione periodicamente il rapporto con un fornitore sulla base del feedback e della valutazione che lo stesso ha ricevuto.
Con la richiesta di iscrizione all'Albo Fornitori l’operatore economico dichiara di aver preso visione del Codice Etico di OPA e si impegna ad osservare i principi e ad uniformarsi alle previsioni contenute nel Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.lgs. 231/2001. I documenti sono consultabili sul sito internet della stessa."