
We are sorry: this page can be displayed only in Italian.
Restauratori
Albo restauratori
Con il presente Avviso pubblico la Fabbriceria di Opera di Santa Maria del Fiore (di seguito: “OPA”) intende istituire un Albo dei Restauratori che sarà utilizzato per l’espletamento delle procedure di acquisizione di lavori inerenti il restauro e la conservazione, ai sensi della normativa attualmente vigente (D.Lgs. 165/2001, art. 7 c. 2 e D. Lgs. 50/2016), del patrimonio artistico di proprietà dell’OPA.
I professionisti interessati all’inserimento nell’elenco dovranno far pervenire apposita domanda di iscrizione, vedi Allegato 1 e 2, completa di curriculum vitae comprensivo di ogni dato che si ritenga utile alla valutazione delle specifiche competenze e recante l'indicazione dei settori di restauro per i quali si desideri proporsi, dovranno essere allegati, inoltre: fotocopia di valido documento di riconoscimento e documenti previsti dal D.Lgs. 81/2008 per la valutazione dell’idoneità tecnico professionale.
Ciò deve essere inviato esclusivamente al seguente indirizzo mail:
Non saranno prese in considerazione candidature inviate ad altri indirizzi mail. Le dimensioni degli allegati non dovranno essere superiori a 10Mb ma si consiglia di comprimere al massimo gli allegati (che saranno, ovviamente, in modalità testo).
Dopo il primo invio, una volta ottenuta l’iscrizione, i curriculum dovranno essere aggiornati ogni anno.
I nominativi giunti secondo la procedura finalizzati al conferimento di incarichi di restauro e conservazione (come su indicato) saranno consultabili su questa sezione del sito.
È fatto obbligo di comunicare immediatamente eventuali variazioni societarie o altre modifiche che possano portare ad una variazione della documentazione presentata o alla perdita dei requisiti richiesti.