We are sorry: this page can be displayed only in Italian.
Hayalet: un nuovo concerto al Museo dell'Opera del Duomo
Il prossimo 13 febbraio alle 21:15, la contrabbassista Caterina Palazzi e la violoncellista Flavia Massimo in un live suggestivo nella Sala del Paradiso
Prenotazioni aperte da giovedì 6 febbraio alle ore 9:30 a questo link
Hayalet – “fantasma” in lingua turca – è l'inedita live performance in duo per violoncello e contrabbasso con effetti e loops di Flavia Massimo e Caterina Palazzi. Mischia sonorità ambient, jazz, psichedeliche e spazia da retaggi di musica classica al mondo contemporaneo e alla sperimentazione. Le composizioni e improvvisazioni, tutte ispirate a tematiche funebri e ultraterrene, si alternano creando atmosfere spettrali e ipnotizzanti, cullando lo spettatore in un viaggio crepuscolare.
Caterina Palazzi è contrabbassista e compositrice di fama internazionale, leader della jazz band italiana Sudoku Killer titolare di tre album, vincitrice nel 2021 del Jazzit Award come migliore compositrice italiana, e nel 2022 selezionata tra i migliori 20 bassisti italiani di sempre dalla rivista Rockit.
Flavia Massimo è violoncellista contemporanea e artista multidisciplinare, di estrazione classica alla quale unisce la ricerca elettronica. Compone colonne sonore per danza e teatro, realizza installazioni sonore e cura eventi e rassegne.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria dalle ore 9:30 di giovedì 6 febbraio a questo link.