
Santa Reparata
L'Opera di Santa Maria del Fiore offre l’opportunità di visitare il percorso espositivo dell’antica basilica paleocristiana nel sottosuolo del Duomo di Firenze

Attraverso l’esplorazione dei resti archeologici e la narrazione della storia di Firenze la guida vi accompagnerà alla scoperta delle varie chiese che si sono succedute nel corso dei secoli fino ad arrivare alla costruzione dell’attuale Cattedrale.
Dopo un’introduzione all’Opera di Santa Maria del Fiore, alle sue funzioni istituzionali e al complesso monumentale la visita si svolgerà all’interno del percorso allestito.
- Itinerario
- ingresso in Cattedrale di S. Maria del Fiore e all’Antica Basilica di Santa Reparata con visita guidata
- Lingua
- italiana
- Periodo
solo sabato
- Costo (€)
- 15.00 7.00 ridotto
- Numero partecipanti
- 10
- Orario
- 15.30
- Durata
- 45 min
- Punto d'incontro
- Biglietteria in Piazza Duomo 14 r
- Note accessibilità
Per accedere è necessario avere un abbigliamento adeguato ed idoneo a un luogo di culto.
Sono presenti scale per accedere ai resti di Santa Reparata. Il percorso presenta una pavimentazione discontinua con presenza di dislivelli. Non sono presenti rampe. Non è consentito l'ingresso con zaini o borse ingombranti. Non è presente il guardaroba.
- Altre info