Combo ticket jpg
Oggi

11:15-18:00

Museo dell'Opera del Duomo, Battistero e Santa Croce

Un solo biglietto, due esperienze uniche!

Approfitta della nostra promozione e visita il complesso monumentale di Santa Croce, il Museo dell’Opera del Duomo e il Battistero di San Giovanni con un biglietto unico a un costo ridotto.

Conoscere Firenze significa conoscere due dei suoi grandi capolavori architettonici uniti ancora oggi da un percorso comune di arte, religione e storia: Santa Croce e il Duomo.

Santa Croce è uno dei luoghi più amati di Firenze per la ricchezza del suo patrimonio artistico, per il valore civile dei suoi monumenti e per essere simbolo dell’incontro tra fede cristiana, arte e cultura. In questo grande complesso monumentale - che comprende la basilica, la cappella Pazzi, i chiostri, il cenacolo e gli spazi conventuali - nel corso dei secoli si sono intrecciate testimonianze spirituali, artistiche e civili che ne hanno caratterizzato l’identità e la storia fino a farne, nell’Ottocento, “il Pantheon delle itale glorie”, custode delle sepolture di personaggi illustri quali Michelangelo, Galileo, Machiavelli, Rossini, Foscolo.

Il Museo dell’Opera del Duomo racconta la genesi di una delle opere più geniali nella storia dell’architettura e vanta la maggiore concentrazione di scultura fiorentina al mondo, con statue e rilievi medievali e rinascimentali dei maggior artisti del tempo. Concepito come un percorso alla scoperta dei luoghi e degli artisti che hanno dato vita al Rinascimento, vi si conservano i capolavori d’arte originali che nel corso di sette secoli ne hanno decorato i monumenti.

Il Battistero di San Giovanni è una delle più antiche chiese di Firenze, caratterizzato dalla sua inconfondibile architettura a pianta ottagonale, interamente rivestito di lastre di marmo bianco e verde e ornato al suo interno da una spettacolare decorazione a mosaico del XIII secolo.

COME SI ACQUISTA

Per acquistare il biglietto congiunto che ti dà l’accesso al complesso di Santa Croce, al Museo dell’Opera del Duomo e al Battistero di San Giovanni segui il link e ricordati: una volta completato l'acquisto sul nostro sito riceverai una mail con il tuo biglietto (PDF) e un codice promozionale, che ti permetterà di ripetere la registrazione sul sito di Santa Croce per prenotare la tua visita anche al complesso di Santa Croce nel giorno e all’orario che preferisci.

Il biglietto congiunto Santa Croce, Museo dell’Opera del Duomo e Battistero di San Giovanni è prenotabile solo online e ha un costo di 15,00€. Per i ragazzi sotto i 15 anni il costo è di 9,00€.

Per accedere ai monumenti è OBBLIGATORIO esibire la Certificazione Verde Covid-19