
GIGLIO - “Visita esclusiva alla cupola"

A Firenze, nel 1420, 600 anni fa, l’Opera del Duomo, sotto lo sguardo attento di Filippo Brunelleschi, dette l’avvio alla costruzione della Cupola della Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Ancora oggi, questo edificio misterioso ed affascinante per la sua storia e per la sua particolarità, rappresenta la cupola più grande al mondo in muratura: costruita a mattoni, con la sua famosa “spinapesce”.
La visita guidata esclusiva si svolgerà attraverso un percorso esclusivo sulla Terrazza Nord della Cattedrale, dove è possibile ammirare la struttura da un punto di vista privilegiato. Il partecipante sarà poi accompagnato fino alla Lanterna, proseguendo lungo il percorso nello spazio ‘nascosto’ dell’intradosso della Cupola, alla scoperta dei segreti della reale muratura dialogando con un Architetto dell’Area Tecnica dell’Opera di Santa Maria del Fiore.
- Itinerary
- ingresso alla Cupola del Brunelleschi con visita guidata esclusiva ed accesso riservato nell'intradosso e in passaggi non aperti al pubblico
- Language
- italiana
- Period
Acquistabili dal 19 marzo 2021 al 21 aprile 2021
Utilizzabili fino al 31 dicembre 2021- Cost (€)
- 45,00 il costo indicato è per singolo partecipante
- Number of participants
- minimo 2 partecipanti
- Duration
- 2 ore
- Meeting point
- Porta della Mandorla
- Notes accessibility
Per accedere è necessario avere un abbigliamento adeguato ed idoneo a un luogo di culto.
È vivamente sconsigliata per le persone sofferenti di cuore, claustrofobia o vertigine, o donne in stato interessante. Si sale attraverso le scale: presenti 463 gradini.
Per informazioni scrivere alla mail accessibilita@duomo.firenze.it- More info